Archifood è il sintetico ed efficace brand 
di Quid Edizioni che coniuga architettura, 
design, cultura del cibo e tutto il variegato mondo che ruota attorno a quest’ultimo. 


L’incontro magico e complesso che avviene tra uno chef, magari proprietario del locale, e un architetto al quale viene affidato il compito di realizzare il sogno dello chef stesso, e cioè il suo ristorante, è una delle storie che Archifood si propone di raccontare. 


E poi tanti designer, libri e mostre collegati all’enogastronomia, itinerari archi-golosi in Italia e all’estero, fotografie e illustrazioni per veri gourmet dell’estetica! Archifood nasce da una idea creativa di Arianna Mariani. 


Il nome 70m2 comunica la dimensione reale nella quale ci muoviamo, ma soprattutto il compiacimento per una dimensione tanta cercata e infine raggiunta per realizzare i nostri progetti. Lo studio di architettura 70m2 nasce nel 2009 dalle sinergie di tre architetti che  sentono di dare un corso inedito alla loro attività professionale. Dopo le esperienze maturate nella progettazione di interni e nell'architettura urbana, grazie alla collaborazione con le Pubbliche Amministrazioni, alla partecipazione ai concorsi di architettura e ai progetti realizzati, lo studio si specializza nella progettazione e realizzazione di allestimenti. I principali settori di interesse sono gli studi di fattibilità, progettazione (dal preliminare all'esecutivo) e direzione lavori architettonica per le seguenti categorie di opere: ristrutturazioni e nuove costruzioni; riqualificazione e arredo urbano allestimenti per mostre, esposizioni e stand fieristici; “progettazione inclusiva” (abbattimento barriere architettoniche); arredamento e decorazione di interni.

Su