Archifood è il sintetico ed efficace brand 
di Quid Edizioni che coniuga architettura, 
design, cultura del cibo e tutto il variegato mondo che ruota attorno a quest’ultimo. 


L’incontro magico e complesso che avviene tra uno chef, magari proprietario del locale, e un architetto al quale viene affidato il compito di realizzare il sogno dello chef stesso, e cioè il suo ristorante, è una delle storie che Archifood si propone di raccontare. 


E poi tanti designer, libri e mostre collegati all’enogastronomia, itinerari archi-golosi in Italia e all’estero, fotografie e illustrazioni per veri gourmet dell’estetica! Archifood nasce da una idea creativa di Arianna Mariani. 

 

Consigliere Nazionale di Italia Nostra dal dicembre 2006,  già coordinatore del gruppo di “Italia Nostra” di Santarcangelo, vicepresidente e poi presidente della sezione di Cesena e Vallata del Savio e Rubicone (dal 1991 fino al 2001). Delegato nazionale settore Educazione Ambiente per l’Emilia Romagna.
Consigliere ordine architetti pianificatori,paesaggisti e conservatori della provincia di Rimini
Laureato in architettura all’Università di Firenze con una tesi in restauro con il Prof.  Giuseppe Rocchi Coopmans de Yold, cultore di restauro architettonico dal 1992, libero professionista in Santarcangelo di Romagna
Delegato nazionale per la Confederazione della  Mobilità Dolce (COMODO).
Coordinatore sezione Romagna Associazione Italiana per il Patrimonio Archeologico Industriale e consigliere Board (AIPAI).

 

 

Su