Archifood è il sintetico ed efficace brand 
di Quid Edizioni che coniuga architettura, 
design, cultura del cibo e tutto il variegato mondo che ruota attorno a quest’ultimo. 


L’incontro magico e complesso che avviene tra uno chef, magari proprietario del locale, e un architetto al quale viene affidato il compito di realizzare il sogno dello chef stesso, e cioè il suo ristorante, è una delle storie che Archifood si propone di raccontare. 


E poi tanti designer, libri e mostre collegati all’enogastronomia, itinerari archi-golosi in Italia e all’estero, fotografie e illustrazioni per veri gourmet dell’estetica! Archifood nasce da una idea creativa di Arianna Mariani. 

 

Marianna Bruscoli, giovane titolare della TENUTA Ss. Giacomo e Filippo ai piedi di Urbino, poco lontano da URBINO Resort, country house dedicata all’ospitalità, nata dal restauro di antiche case coloniche, ha aperto recentemente URBINO DEI LAGHI Ristorante e Naturalmente Pizza. Lo dirige il rinomato Chef Stefano Ciotti, stellato Michelin, che propone un concetto di pizza del tutto inedito e cucina tradizionale italiana, come vere e proprie emozioni del gusto completamente “naturali”. Le materie prime provengono dall’azienda biologica URBINO Agricola all’interno della Tenuta e oltre ai piatti tipici marchigiani e romagnoli, fiore all’occhiello sono le pizze classiche e creative, preparate con lievito madre e farine bio, da assaporare anche a degustazione.

 

Su