Archifood è il sintetico ed efficace brand 
di Quid Edizioni che coniuga architettura, 
design, cultura del cibo e tutto il variegato mondo che ruota attorno a quest’ultimo. 


L’incontro magico e complesso che avviene tra uno chef, magari proprietario del locale, e un architetto al quale viene affidato il compito di realizzare il sogno dello chef stesso, e cioè il suo ristorante, è una delle storie che Archifood si propone di raccontare. 


E poi tanti designer, libri e mostre collegati all’enogastronomia, itinerari archi-golosi in Italia e all’estero, fotografie e illustrazioni per veri gourmet dell’estetica! Archifood nasce da una idea creativa di Arianna Mariani. 

Giovanni Camilleri e Serena Cecchetto sono giovani lombardi con una bella esperienza professionale alle spalle e un gusto davvero sorprendente. Giovanni vanta, e lo si nota dal cognome, origine siciliane. Da gennaio 2010, dopo una ricerca in mezza Italia, hanno dato vita a quest’angolo di convivialità e buona cucina.
Oltre all’atmosfera davvero particolare, rassicurante e piacevole del Cafè Letterario, Giovanni e Serena hanno scelto la strada della vineria con cucina, con regole improntate all’etica del minor spreco, dell’impatto zero.

Su