Archifood è il sintetico ed efficace brand 
di Quid Edizioni che coniuga architettura, 
design, cultura del cibo e tutto il variegato mondo che ruota attorno a quest’ultimo. 


L’incontro magico e complesso che avviene tra uno chef, magari proprietario del locale, e un architetto al quale viene affidato il compito di realizzare il sogno dello chef stesso, e cioè il suo ristorante, è una delle storie che Archifood si propone di raccontare. 


E poi tanti designer, libri e mostre collegati all’enogastronomia, itinerari archi-golosi in Italia e all’estero, fotografie e illustrazioni per veri gourmet dell’estetica! Archifood nasce da una idea creativa di Arianna Mariani. 

carletti-andrea

Andrea Carletti nasce a Pisa nel 1974. Si laurea in Architettura presso l'Università di Firenze, dopo aver intrapreso un percorso universitario presso l'ETSAB di Barcellona. Dal 2000 si occupa di progettazione di design e interiors, sperimentando anche l'architettura dei giardini, dando vita allo Studio Buffatto Carletti insieme ai marchi Gaia e Le Erbe. Matura esperienze lavorative in Italia, Francia e Spagna coltivando uno stile innovativo, legato alla tradizione del decoro più classico. Si occupa di allestimenti di aree espositive nel mondo della moda e dell'arredo di interni, nonché di progettazione e di ristrutturazione di immobili .La passione per il food design lo porta verso l'ideazione di numerosi progetti per outdoor, segnalati in concorsi ed esposizioni internazionali, tra cui i concept per Street Food Mobile, in collaborazione con prestigiosi marchi del settore. Vive a La Spezia, svolgendo l'attività di architetto.

Su