UINAUINO Enoteca con cucina nasce dall’esperienza pluriennale della famiglia Cavedagna nel settore della distribuzione di prodotti enogastronomici di alta qualità e nel settore della ristorazione.
Dopo mesi di ricerche per individuare un territorio e un locale che potesse rappresentare al meglio ed esprime le esigenze qualitative che UINAUINO si era proposto, si è scelto un locale storico di Castel San Pietro Terme per dar vita a un locale accogliente, caldo, raffinato e familiare dove degustare una pregiata selezione di vini italiani ed esteri, abbinati a piatti fortemente legati ai prodotti territoriali.
La filosofia di UINAUINO nasce da una ricerca maniacale della qualità delle materie prime accuratamente selezionate tra le eccellenze del territorio e dai presidi SlowFood, proposte attraverso i semplici della tradizione nel rispetto della stagionalità e della freschezza. Ne sono un esempio il culatello e lo strolghino di Fausto Brozzi, la Bufala del caseificio La Dotta, il cioccolato Vestri, la pasta di Gragnagno Gentile, le prelibatezze del Frantoio Sant’agata di Oneglia, le confetture e i prodotti di San Nicola dei Miri. Oltreché alcuni tra i più noti produttori e allevatori del territorio di UINAUINO.
Punta di forza del locale è la selezione della carta dei vini, risultato di quasi 15 anni di ricerche in Italia e nel mondo e costantemente in evoluzione, una proposta sicuramente di fuori degli schemi, dove qualità e rapporto prezzo/qualità sono le linee guida.
Il locale è composto dall’Enoteca con lo spazio riservato agli aperitivi, da una sala ristorante che conta 25 coperti e da vetrine espositive con i prodotti in vendita.