Archifood è il sintetico ed efficace brand 
di Quid Edizioni che coniuga architettura, 
design, cultura del cibo e tutto il variegato mondo che ruota attorno a quest’ultimo. 


L’incontro magico e complesso che avviene tra uno chef, magari proprietario del locale, e un architetto al quale viene affidato il compito di realizzare il sogno dello chef stesso, e cioè il suo ristorante, è una delle storie che Archifood si propone di raccontare. 


E poi tanti designer, libri e mostre collegati all’enogastronomia, itinerari archi-golosi in Italia e all’estero, fotografie e illustrazioni per veri gourmet dell’estetica! Archifood nasce da una idea creativa di Arianna Mariani. 

cavedagna-michele

UINAUINO  Enoteca con cucina nasce dall’esperienza pluriennale della famiglia Cavedagna nel settore della distribuzione di prodotti enogastronomici di alta qualità e nel settore della ristorazione.
Dopo mesi di ricerche per individuare un territorio e un locale che potesse rappresentare al meglio ed esprime le esigenze qualitative che UINAUINO si era proposto, si è scelto un locale storico di Castel San Pietro Terme per dar vita a un locale accogliente, caldo, raffinato e familiare dove  degustare una pregiata selezione di vini italiani ed esteri, abbinati a piatti fortemente legati ai prodotti territoriali.
La filosofia di UINAUINO nasce da una ricerca maniacale della qualità delle materie prime accuratamente selezionate tra le eccellenze  del territorio e dai presidi SlowFood, proposte attraverso i semplici della tradizione nel rispetto della  stagionalità e della freschezza. Ne sono un esempio il culatello e lo strolghino di Fausto Brozzi,  la Bufala del caseificio La Dotta,  il cioccolato Vestri, la pasta di Gragnagno Gentile, le prelibatezze del Frantoio Sant’agata di Oneglia, le confetture e i prodotti di San Nicola dei Miri. Oltreché alcuni tra i più noti produttori e allevatori del territorio di UINAUINO.
Punta di forza del locale è la selezione della carta dei vini, risultato di quasi 15 anni di ricerche in Italia e nel mondo e costantemente in evoluzione, una proposta sicuramente di fuori degli schemi, dove qualità e rapporto prezzo/qualità  sono le linee guida.
Il locale è composto dall’Enoteca con lo spazio riservato agli aperitivi,  da una sala ristorante che conta 25 coperti e da vetrine espositive con i prodotti in vendita.

Su