Archifood è il sintetico ed efficace brand 
di Quid Edizioni che coniuga architettura, 
design, cultura del cibo e tutto il variegato mondo che ruota attorno a quest’ultimo. 


L’incontro magico e complesso che avviene tra uno chef, magari proprietario del locale, e un architetto al quale viene affidato il compito di realizzare il sogno dello chef stesso, e cioè il suo ristorante, è una delle storie che Archifood si propone di raccontare. 


E poi tanti designer, libri e mostre collegati all’enogastronomia, itinerari archi-golosi in Italia e all’estero, fotografie e illustrazioni per veri gourmet dell’estetica! Archifood nasce da una idea creativa di Arianna Mariani. 

Un luogo di pace dove la natura si fonde con la storia di antiche pietre e giardini all’italiana. Il rispetto per le cose originali, i metodi tradizionali, le lavorazioni antiche. Qui la campagna emiliana si stende ai piedi di colline che profumano di parmigiano reggiano, salumi stagionati e Aceto Balsamico Tradizionale. L’amore per la nostra terra, le tradizioni dei nostri padri e il valore del tempo: questi i cardini su cui si fonda da sempre il nostro lavoro. Per più di 40 anni abbiamo coltivato la passione per le cose vere per condividerle con le persone a noi più care. Il nostro desiderio e la nostra ferma intenzione è di tutelare l’autenticità dell’Aceto Balsamico Tradizionale e divulgare altri prodotti di alta qualità nel rispetto della tradizione enogastronomica italiana.

Su