Archifood è il sintetico ed efficace brand 
di Quid Edizioni che coniuga architettura, 
design, cultura del cibo e tutto il variegato mondo che ruota attorno a quest’ultimo. 


L’incontro magico e complesso che avviene tra uno chef, magari proprietario del locale, e un architetto al quale viene affidato il compito di realizzare il sogno dello chef stesso, e cioè il suo ristorante, è una delle storie che Archifood si propone di raccontare. 


E poi tanti designer, libri e mostre collegati all’enogastronomia, itinerari archi-golosi in Italia e all’estero, fotografie e illustrazioni per veri gourmet dell’estetica! Archifood nasce da una idea creativa di Arianna Mariani. 

 

Gli architetti Rodolfo Dacomo (Rudi)  e Stefania Leonardi fin dalla loro unione (1984) hanno coniugato la capacità creativa dell’uno ed  gusto estetico ed il senso del colore dell’altra.
La formazione comune, alla facoltà di Architettura di Venezia (IUAV), ed una lunga amicizia hanno facilitato la crescita armoniosa del loro lavoro, che si manifesta chiaramente nell’osservazione dell’evoluzione del loro percorso creativo e artistico.
Dai primi stands della GENIUS GROUP  ('85-'86) a quelli Diesel ('89-'91) e Replay (dal '89 al '97) e agli edifici industriali di Fashion Toys Treviso 1996 – Fashion box Asolo 1996 e Paci srl Padova 1995, alle decine di negozi, di show rooms e uffici, appare chiaramente la perfetta coniugazione della capacità di interpretazione dei gusti del momento con le esigenze e i gusti del cliente.

Su