Archifood è il sintetico ed efficace brand 
di Quid Edizioni che coniuga architettura, 
design, cultura del cibo e tutto il variegato mondo che ruota attorno a quest’ultimo. 


L’incontro magico e complesso che avviene tra uno chef, magari proprietario del locale, e un architetto al quale viene affidato il compito di realizzare il sogno dello chef stesso, e cioè il suo ristorante, è una delle storie che Archifood si propone di raccontare. 


E poi tanti designer, libri e mostre collegati all’enogastronomia, itinerari archi-golosi in Italia e all’estero, fotografie e illustrazioni per veri gourmet dell’estetica! Archifood nasce da una idea creativa di Arianna Mariani. 

Discendente di una famiglia presente da anni nel settore dell’enogastronomia spagnola, è uno chef del tutto particolare. Nel 2006 inaugura Vertical, un ristorante panoramico posto ad uno dei piani più alti dell'Hotel Confortel Aqua che, oltre alla suggestiva vista sulla città e sulle opere di Calatrava, propone una cucina creativa concentrata sull’innovazione e la qualità del prodotto. Lo chef concilia il suo lavoro di chef patron con la ricerca in ambito universitario e con le docenze e l’impiego di nuove tecnologie nel settore del food-service; convinto della centralità di una corretta alimentazione e fiducioso nelle possibilità delle tecnologia applicata alla nutrizione per alleviare patologie attraverso una calibrata personalizzazione nutrizionale, progetta menu per pazienti ospedalizzati.

Su