Archifood è il sintetico ed efficace brand 
di Quid Edizioni che coniuga architettura, 
design, cultura del cibo e tutto il variegato mondo che ruota attorno a quest’ultimo. 


L’incontro magico e complesso che avviene tra uno chef, magari proprietario del locale, e un architetto al quale viene affidato il compito di realizzare il sogno dello chef stesso, e cioè il suo ristorante, è una delle storie che Archifood si propone di raccontare. 


E poi tanti designer, libri e mostre collegati all’enogastronomia, itinerari archi-golosi in Italia e all’estero, fotografie e illustrazioni per veri gourmet dell’estetica! Archifood nasce da una idea creativa di Arianna Mariani. 

liuzzi-raffaele


Nato a Canosa di Puglia il 13 Gennaio 1964 Inizia il suo cammino gastronomico tra la campagna di famiglia e il laboratorio di pasticceria di suo zio all'età di sette anni.

Istituzionalizza poi le sue attitudini con un diploma della scuola alberghiera e diviene Executive Chef nel 1989, svolge importati stage da grandi maestri italiani e francesi per apprendere le nuove tecniche. Da allora la sua forte personalità si impone sui fornelli a difesa del sapore originario della materia prima nonché sulla tavola a beneficio dell'occhio dell'ospite.
A questo gioco di ricerca il commensale non può e non deve estromettersi, ed ecco che il divertimento di Raffaele si estroflette in sala.
Questo spirito è dunque la spinta che fa leva sulla scelta di dare origine alla locanda Liuzzi che vede Raffaele esprimere la sua fantasia a 360°, non si limita a creare solo piatti ma mobili lampade e tutto ciò che arreda la sua locanda, lo vedrete tra tavoli e fornelli con l'intento primario di infondere le proprie emozioni in un incessante ricerca armonica tra forma e sostanza è il giusto connubio tra qualità e designer, gusto ed emozione, il sorriso e la commozione.
La sua filosofia del gusto si racchiude in una radice quadra,

Su