Archifood è il sintetico ed efficace brand 
di Quid Edizioni che coniuga architettura, 
design, cultura del cibo e tutto il variegato mondo che ruota attorno a quest’ultimo. 


L’incontro magico e complesso che avviene tra uno chef, magari proprietario del locale, e un architetto al quale viene affidato il compito di realizzare il sogno dello chef stesso, e cioè il suo ristorante, è una delle storie che Archifood si propone di raccontare. 


E poi tanti designer, libri e mostre collegati all’enogastronomia, itinerari archi-golosi in Italia e all’estero, fotografie e illustrazioni per veri gourmet dell’estetica! Archifood nasce da una idea creativa di Arianna Mariani. 


Una personalità di artista, quella di oscar Maschera, che corrisponde a una persona che ama essere insieme con gli altri e condividere con loro le cose che gli piacciono.
E condividerle vuol dire far sì che gli altri possano averle. Per questo la scelta di un mestiere remoto, non facile, da fare con le proprie mani, inventando qualcosa di concreto in modi che rinnovano le forme passate.
L’artista per realizzare gli oggetti pensati, si fa artigiano e compie gesti eterni e semplici, concretizzando, in un materiale antico come il cuoio, le astrazioni sue e del progettista. Riuscire a dare veste alle idee, facendo delle cose affascinanti e utili: è questa è la magia di Oscar e la compie proponendo egli oggetti che, nelle forme nuove, riportano sempre a una funzione riconoscibile.
www.oscarmaschera.com

Su