Archifood è il sintetico ed efficace brand 
di Quid Edizioni che coniuga architettura, 
design, cultura del cibo e tutto il variegato mondo che ruota attorno a quest’ultimo. 


L’incontro magico e complesso che avviene tra uno chef, magari proprietario del locale, e un architetto al quale viene affidato il compito di realizzare il sogno dello chef stesso, e cioè il suo ristorante, è una delle storie che Archifood si propone di raccontare. 


E poi tanti designer, libri e mostre collegati all’enogastronomia, itinerari archi-golosi in Italia e all’estero, fotografie e illustrazioni per veri gourmet dell’estetica! Archifood nasce da una idea creativa di Arianna Mariani. 

ridolfi-fabio

Il sommelier Luca e lo chef Fabio vantano natali illustri. Veri e propri figli d’arte, appartengono a una generazione di ristoratori il cui prestigio ha avuto culmine con il celebre ristorante Lo Scudiero di Pesaro, il migliore della città e punto di riferimento per la cultura gastronomica locale dal 1967 al 2008. Ricerca, tradizione e sperimentazione, nella cucina come nell’enologia, uniti a professionalità ed eccellenza sotto ogni punto di vista sono stati i caratteri distintivi del padre Franco Ridolfi, che ha reso Lo Scudiero precursore della cucina creativa, della proposta di vini biodinamici e di quel gusto dell’estetica nella presentazione del piatto che, pur facendosi apprezzare come gioia per gli occhi, non ruba mai la scena al vero protagonista della degustazione.

Su