Archifood è il sintetico ed efficace brand 
di Quid Edizioni che coniuga architettura, 
design, cultura del cibo e tutto il variegato mondo che ruota attorno a quest’ultimo. 


L’incontro magico e complesso che avviene tra uno chef, magari proprietario del locale, e un architetto al quale viene affidato il compito di realizzare il sogno dello chef stesso, e cioè il suo ristorante, è una delle storie che Archifood si propone di raccontare. 


E poi tanti designer, libri e mostre collegati all’enogastronomia, itinerari archi-golosi in Italia e all’estero, fotografie e illustrazioni per veri gourmet dell’estetica! Archifood nasce da una idea creativa di Arianna Mariani. 

Da oltre quarant'anni  la famiglia Roscioli sforna pane e pizza ad ogni ora del giorno. Divisa in due locali, un ristorante e un forno, la famiglia Roscioli continua a deliziare i romani con eccellenti piatti all'insegna della semplicità, della qualità e della leggerezza.   
Il forno in via dei Chiavari e il ristorante sono due luoghi in cui la semplicità e la qualità degli ingredienti si uniscono alla manualità meno “ingombrante” possibile.
Nel ristorante, ad esempio, il pesce arriva solo la sera dopo la fine dell’asta di Anzio o di Civitavecchia e si preferisce servirlo crudo con olii selezionati; nel panificio invece la pizza segue solo lievitazioni di oltre 12 ore che la rendono digeribilissima in quanto i lieviti hanno svolto in pieno la loro attività.

Su