Archifood è il sintetico ed efficace brand 
di Quid Edizioni che coniuga architettura, 
design, cultura del cibo e tutto il variegato mondo che ruota attorno a quest’ultimo. 


L’incontro magico e complesso che avviene tra uno chef, magari proprietario del locale, e un architetto al quale viene affidato il compito di realizzare il sogno dello chef stesso, e cioè il suo ristorante, è una delle storie che Archifood si propone di raccontare. 


E poi tanti designer, libri e mostre collegati all’enogastronomia, itinerari archi-golosi in Italia e all’estero, fotografie e illustrazioni per veri gourmet dell’estetica! Archifood nasce da una idea creativa di Arianna Mariani. 

Nasce a Mondolfo, in provincia di Pesaro-Urbino, l'8 ottobre 1968.
Dopo gli anni di formazione presso l'Istituto Professionale Alberghiero "Panzini" di Senigallia ha lavorato in numerosi ristoranti delle Marche.
Dal 1991 al 1997 è stato chef patron di un locale a Gagliole, in provincia di Macerata. Dal 1997 lavora in qualità di capo partita da Uliassi, il rinomato ristorante di Senigallia che ha meritato la seconda stella Michelin nel 2008.
Dal 2004 al 2006 è stato insegnante di cucina presso lo IAL di Aviano.
Proprio grazie allo IAL è iniziata la collaborazione con Palazzetti, per la quale tiene dimostrazioni di cottura sui prodotti dell'azienda stessa in occasione di importanti manifestazioni di settore.
Partecipa infine ai più importanti convegni e incontri fieristici legati al mondo della gastronomia, tra cui Los Mejores de la Gastronomia a Madrid e Identità Golose a Milano.

Su