Archifood è il sintetico ed efficace brand 
di Quid Edizioni che coniuga architettura, 
design, cultura del cibo e tutto il variegato mondo che ruota attorno a quest’ultimo. 


L’incontro magico e complesso che avviene tra uno chef, magari proprietario del locale, e un architetto al quale viene affidato il compito di realizzare il sogno dello chef stesso, e cioè il suo ristorante, è una delle storie che Archifood si propone di raccontare. 


E poi tanti designer, libri e mostre collegati all’enogastronomia, itinerari archi-golosi in Italia e all’estero, fotografie e illustrazioni per veri gourmet dell’estetica! Archifood nasce da una idea creativa di Arianna Mariani. 


Paolo Tosi, classe 1967, è interior designer dalle poliedriche competenze. Ha alle spalle una solida preparazione architettonica con studi al Politecnico di Milano e un'esperienza di lavoro al fianco di Memphis nella realizzazione di modelli prototipi ideati da Ettore Sottsass. Con uno studio proprio sin dal 1988, Paolo Tosi si afferma nell'ideazione di interni,in particolare nel settore del trade e del leisure:progetta atelier di moda, spazi commerciali,allestimenti temporanei,ristoranti e locali di tono raffinato,ma anche sedi aziendali, abitazioni private e studi professionali.Paolo Tosi traduce in forme e situazioni contemporanee un'intuizione profonda, impregnata di umanesimo: la persona, la sua vita,le sue esigenze sono al centro del progetto, dell'estetica come della funzione.Un formalismo rigoroso e nitido caratterizza le sue scelte spaziali e la volumetria degli ambienti,contraddistiti da soluzioni tecnologiche complesse e finiture di alto artigianato. Identica prospettiva di appassionato rigore è applicata alla creazione di arredi e complementi,allestimenti  packaging.

Su