Archifood è il sintetico ed efficace brand 
di Quid Edizioni che coniuga architettura, 
design, cultura del cibo e tutto il variegato mondo che ruota attorno a quest’ultimo. 


L’incontro magico e complesso che avviene tra uno chef, magari proprietario del locale, e un architetto al quale viene affidato il compito di realizzare il sogno dello chef stesso, e cioè il suo ristorante, è una delle storie che Archifood si propone di raccontare. 


E poi tanti designer, libri e mostre collegati all’enogastronomia, itinerari archi-golosi in Italia e all’estero, fotografie e illustrazioni per veri gourmet dell’estetica! Archifood nasce da una idea creativa di Arianna Mariani. 


Nel 1988 comincia a frequentare l'Accademia di Belle Arti P. Pueyrre Don di Buenos Aires. Sempre nel 1988, a soli 20 anni, partecipa al concorso nazionale di disegno per studenti e vince il primo premio.
Inizia così una serie di affermazioni in diverse specialità: disegno, pittura, incisione, fotografia e murales dove ottiene premi a livello nazionale ed internazionale.
Nel 1994 ottiene il diploma di laurea in disegno ed incisione presso l'Accademia di Belle Arti di Buenos Aires ed inizia un percorso parallelo tra l'insegnamento e la grafica.
Nel 1995 si trasferisce in Italia dove, appena arrivato, partecipa al Premio Salvi di pittura a Sassoferrato (sez. stranieri), organizzato dall'Università degli Studi di Urbino, classificandosi al primo posto.
Oltre a Pesaro, dove attualmente risiede, ha esposto nelle principali città italiane quali Roma, Milano, Torino, Bologna, Trento ed altre.
Le sue opere sono state pubblicate su importanti giornali, sia italiani che stranieri (il Resto del Carlino, il Messaggero, la Repubblica, Clarin, la Naciòn, Pagina 12...), riproposte come oggetto di design in copertine di dischi e libri, riprese nella trasmissione televisiva Mixer di Giovanni Minoli e nel film 'Che ne sarà di noi' di Giovanni Veronesi.
Nel 2006 è inserito nell'atlante degli artisti "Le marche e il XX secolo", a cura di Armando Ginesi.

Su