Archifood è il sintetico ed efficace brand 
di Quid Edizioni che coniuga architettura, 
design, cultura del cibo e tutto il variegato mondo che ruota attorno a quest’ultimo. 


L’incontro magico e complesso che avviene tra uno chef, magari proprietario del locale, e un architetto al quale viene affidato il compito di realizzare il sogno dello chef stesso, e cioè il suo ristorante, è una delle storie che Archifood si propone di raccontare. 


E poi tanti designer, libri e mostre collegati all’enogastronomia, itinerari archi-golosi in Italia e all’estero, fotografie e illustrazioni per veri gourmet dell’estetica! Archifood nasce da una idea creativa di Arianna Mariani. 

Dopo il liceo classico, giurisprudenza, l'Avvocato e l'azienda, federica Zenobi incontra una persona speciale e riesce così a trovare le forze per andare incontro alla sua vita e non a quella che qualcuno aveva deciso per lei. Contro il parere di tutti, nel 2011, comunica all'azienda la volonta' di licenziarsi per seguire il suo sogno. In ogni momento della sua vita, in ogni occasione facile o difficile, negli errori e nelle vittorie, Federica ha sempre tenuto nel cuore l'esempio e gli insegnamenti di sua nonna, Amalia. Da piccola passavano insieme quasi tutti i pomeriggi...lei adorava cucinare e lo faceva con un amore e una passione mai visti; a Federica bastava osservarla e ascoltarla per star bene e così, sulla scia della nonna, decise che anziché una scrivania avrebbe preso in mano un mattarello. Chi la conosce gia' sa della sua immensa passione per la cucina che non riusciva a placare neanche quando lavorava tra Milano, Roma, Firenze, l'ufficio.... e quando tornava a casa, l'unica cosa che le faceva star bene era cucinare per le amiche, gli amici, per suo fratello Filippo....

Su